Cavalli di Sparta

Azienda agricola

L’azienda e l’agriturismo sono ubicati in località “le Utte” a Sestola, in un panorama immerso nel verde e nella tranquillità.
L’ambiente circostante è tipico della zona appenninica, angolo ancora incontaminato ad un’ora circa sia da Modena che da Bologna.
La filosofia dell’azienda è quella di sviluppare sia la parte di agricoltura biologica sia la parte di turismo sostenibile volta a proporre vacanze verdi.
La struttura è di circa sei ettari ed è composta da un piccolo ristorantino per degustare i prodotti tipici dell’azienda e della zona.
Agricampeggio con cinque piazzole fornite di acqua e presa elettrica per l’accoglienza degli ospiti.
Allevamento paint horses, splendidi ed eleganti cavalli pezzati con caratteristiche morfologiche indicate per il turismo equestre di montagna.
Fattorie didattiche e bioparco con piani di offerte formative per le scuole.
Scuola di equitazione etologica.
Percorsi di pet therapy e attività ludico creative volte allo sviluppo ed alla divulgazione di progetti per la socializzazione interspecifica.
Orto misto con produzione biologica.

Diamo i numeri

La nostra grande famiglia

Siamo un team affiatato e con specifiche competenze certificate. Stiamo curando con cura questa azienda dal 2013.

9

Splendidi Cavalli

8

Professionisti al lavoro

6

Anni di esperienza dell'azienda

45

Animali da compagnia e da cortile

Il nostro rapporto

con i cavalli

Il nostro atteggiamento nei confronti dei cavalli è ispirato al rispetto per la loro natura e per i loro istinti, e quando è possibile li lasciamo pascolare liberi nei prati di Cavalli di Sparta.
Inoltre non li ferriamo, e quando andiamo in passeggiata ne proteggiamo gli zoccoli con apposite “scarpette” di materiale elastico. Nella loro bocca non inseriamo mai strumenti metallici di coercizione quali il morso o il filetto.

Ad un'ora da Modena e Bologna

Ti aspettiamo!

L’azienda e l’agriturismo sono ubicati in località “le Utte” a Sestola, in un panorama immerso nel verde e nella tranquillità. La struttura è di circa sei ettari compreso un ristorante per degustare i prodotti tipici dell’azienda e della zona.